.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Provinciale 152, Rovinella , MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
27.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Commenti:
(5) vai ai commenti
Tag assegnati:

PIPPI

ha visitato il locale il 25/08/2012 PIPPI avatar
159 Recensioni scritte dal 11/10/2009 1012 Punti

troppo caldo a Modena  e decidiamo di anticipare il giretto festivo al sabato anche se possiamo partire solo al pomeriggio (c’è chi lavora il sabato mattina); poi avevano detto che domenica pioveva…magari! passiamo la giornata in un parco al fresco clima ideale, certo neanche qui ci vuole il golf ma sette gradi in meno si cominciano a sentire. Avevo “studiato” su gm alcuni locali che mi ispiravano, scartato il primo in lista che era pieno,  alla fine abbiamo deciso per questo. avevo prenotato presto, per le sette e trenta, immaginando che i pomodori del mezzogiorno sarebbero andati giù in fretta, quindi arriviamo puntuali. Purtroppo non è stato esagerato mangiare all’aperto e non abbiamo freddo. Ufff, ma quando finisce sto caldo!?

siamo in 3 e prendiamo:

1 tortelli funghi porcini : finalmente vedo la ricotta,  ultimamente ho sempre mangiato tortelli con ripieno molto verde. Molto buoni, anche i porcini, pasta un po’ troppo grossa ma ottimi 1   tortellini alla panna buoni tutti i primi sono fatti in casa da loro. 2 menù gnocco tigelle (minimo due persone nove euro)

con affettati misti ( pancetta coppa salame prosciutto crudo ciccioli) due grossi pezzi di formaggio su tagliere - una caciotta tenera che dentro al gnocco pare stracchino e un pecorino veramente buono;

lardo e un assaggio di marmellata di cipolle

crescentine montanare grosse croccanti e tenere dentro

gnocco fritto altrettanto buono, anzi buonissimo

una cosa che mi è piaciuta molto è che portano alcune  tigelle e alcuni pezzi di gnocco, così restano caldi e ogni tanto passano a portarne ancora (non contano quanti ne mangi)

personale cordialissimo e disponibilissimo

 

all’aperto non ci sono tanti posti, all’interno ho visto che è il classico ristorante con un salone grande, bagni pulitissimi.

 

unico neo all’esterno sono le mosche e poi che essendo vicino alla strada, anche se  non transitano tante auto, quelle che passano sono degli abitanti probabilmente abituati a venire al ristorante anche solo per un caffè, quindi invece di parcheggiare nel parcheggio a lato si fermano proprio davanti, magari pure suonando il clacson per salutare qualcuno, diciamo un po caotico e inquinato.

 

Per finire prendiamo 2 sorbetti al caffè e loro gentilmente portano anche 4 pezzi di dolce della casa (plum cake)

Da bere 2 birre medie e una bottiglia di acqua (si lo so che ci voleva un bel lambrusco per questa cena ma dovendo guidare fino a Modena abbiamo preferito viaggiare con 5° anziché 10°)

 

Abbiamo mangiato benissimo, do 4 cappelli perché tortelli e tortellini sono molto buoni ma io ho un termine di confronto molto alto.

Il prezzo a testa l’ho diviso per 2 visto che anche se noi ci siamo divisi i primi in 3, sporcherebbe un po’ la media

 

2 primi 16 euro

2 menu tigelle 18 euro

2 medie 8 euro

1 acqua 2 euro

2 sorbetti 6 euro (un po caro mi pare)

coperto 4 euro

54 euro

 

speriamo che la prx recensione sia più “fresca”

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[joy]
26/08/2012
Non male PIPPI, una curiosità: oltre alle crescantine e gnocco, c'erano altri secondi?
permalink a questo commento

[joy]
26/08/2012
Si, ciao ' crescantine... ci mancavano nei tagsemoticon crescentine, troppa aria lacustre oggi emoticon
permalink a questo commento

[PIPPI]
26/08/2012
c'era sicuramente la polenta con qualche intingolo, e altri 3-4 secondi che purtroppo non ricordo. secondo me avevano tipo 5 primi e 5 secondi. anzi non è che non ricordo, appena ho ordinato sono andata un pò in giro e quando ci ho pensato non avevo più il menu
cè anche la pizza, aveva un bell'aspetto e la fanno solo venerdi sabato e domenica (ma io non andrei mai ifno la per mangiare la pizza)
non è proprio economico ma ho mangiato bene.
permalink a questo commento

[MOne]
27/08/2012
fanno un gnocco fritto fantastico!emoticon
permalink a questo commento

[PIPPI]
30/08/2012
si è vero gnocco veramente buono e te ne portano sempre poco ma spesso in modo che resti caldo