.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Abetone Superiore 356, San Venanzio , MO
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
19.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Commenti:
(2) vai ai commenti

iMartini

ha visitato il locale il 12/08/2012 iMartini avatar
1 Recensioni scritta dal 13/08/2012 11 Punti

Ciao a tutti, dopo tanti mesi di utilizzo delle recensioni altrui abbiamo deciso di dire la nostra sui ristoranti in cui ci rechiamo...

Iniziamo da La scalinetta di San Venanzio (Maranello).

Decidiamo di provare questo ristorante per noi nuovo in quanto vogliamo mangiare in un posto non troppo lontano ma comunque al fresco. Il ristorante ha un largo spazio all'aperto in parte coperto da un tendone e li ci accodiamo ad inizio cena, ma la presenza di alcuni insetti di dimensione elefantiaca ci fanno desistere e decidiamo di farci spostare all'interno (ok, siamo in campagna e qualche insetto ci sta... ma ce n'erano alcuni davvero grandi!): anche all'interno, complici le tante finestre, si stava molto bene come temperatura!

La cameriera ci elenca i piatti senza darci un menù, il che ci spaventa un pò in ottica conto (paure che non saranno assolutamente confermate per fortuna): optiamo per due primi, crespelle ai funghi e tortelloni vecchia Modena. Poi gnocco e tigelle per 1 con affetati, formaggi, pesto e del cinghiale in umido. Da bere mezzo di vino rosso fermo della casa e acqua. A seguire ordiniamo due dolci: zuppa inglese e torta foresta nera.

I primi si presentano belli e abbondanti. Le crespelle ottime, i tortelloni erano buoni e fatti in casa, ma il condimento era poco sugoso e rendeva il piatto un pò troppo asciutto (magari un pò di aceto in più non avrebbe guastato). Sulle tigelle siamo un pò divisi: tra noi due uno le preferisce più soffici e l'altro più croccanti, in questo caso erano più croccanti. Ma ad ogni modo buone. Gnocco non molto unto (avessero messo 4 pezzi e non 3 sarebbe stato meglio) mentre il cinghiale senza infamia e senza lode.

I dolci molto buoni, il vino era godibile senza risultare ovviamente eccelso.

Ultima cosa relativa all'ambiente: dell'esterno si è già detto, l'interno è un pò in stile anni 80 quindi chi cerca un locale bello da vedere rimarrà deluso... Il servizio un pò disorganizzato ma nel complesso rapudo e gentile. Un posto in cui tornare se si vuol mangiare ad un prezzo più che ragionevole!

Totale 38 euri: prezzo molto buono perchè abbiamo mangiato dicretamente bene e le porzioni non ci hanno lasciato di certo l'appetito!

Consigliato!

permalink a questo commento

[Reginalulu]
13/08/2012
Benvenuti su GMemoticon
permalink a questo commento

[carolingio]
13/08/2012
Benvenuti anche da parte mia emoticon