.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Vandelli 531, Torre Maina, MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
28.00 €
Servizio utilizzato:
agriturismo
Commenti:
(0) vai ai commenti

PIPPI

ha visitato il locale il 26/05/2012 PIPPI avatar
159 Recensioni scritte dal 11/10/2009 1010 Punti

Sabato sera, un compleanno da festeggiare, dopo un breve consulto – non cè che dire in Emilia difficile non trovare un posto dove si possa mangiar bene – decidiamo di andare in questo agriturismo.
Anche se abbiamo prenotato all’ultimo, ci riservano la saletta con il camino, dove ci sono solo altri 2 tavoli, quindi parliamo liberamente tutta sera senza dover urlare come succede spesso al sabato. Qualcuno ha azzardato anche la veranda estiva, probabilmente sono arrivati presto e andranno via presto perché qui verso le 21 comincia a far freschino.
Siamo in 8 (7+1) e iniziamo subito con l’antipasto: gnocco fritto stra buono, grana sul tavolo con aceto balsamico, salame (tenero) da tagliare, marmellata di pere e balsamico. Dopo un po’ bis di gnocco fritto
Come primi: tagliatelle al ragù, pasta molto grossa ma molto apprezzata, anche il ragù molto buono e tortelli di ricotta (senza spinaci) metà burro e salvia e purtroppo metà con le verdure (speravo ai funghi, li avevo già mangiati ed erano buonissimi)
I tortelloni sono molto buoni, ma stonano le verdure a mio parere perché sono verdure sott’olio/aceto. I tortelloni sono pochi ma il ragazzo ripassa sempre per chiedere se volevamo altre tagliatelle o altri tortelli e cosi ne porta ancora, questa volta li chiediamo solo al burro (non è piaciuto tanto a nessuno l’abbinamento con le verdure)
Passa un po di tempo, arrivano con i secondi che noi abbiamo preso per 4 perché eravamo davvero pieni. Coniglio alla cacciatora (non l’ho assaggiato) cinghiale e brasato di guanciale, questi ultimi veramente ottimi e tenerissimi!!! Per finire 4 panne cotte, di cui una alla salsa di fragola, una al caffè e 2 normali e un po di assaggi di dolci (torta al cioccolato, torta di tagliatelle e torta crema e cioccolato con base di frolla) tutte buone. Nocino, laurino e grappa, 2 caffè
Da bere nota dolente, 2 bottiglie di lambrusco grasparossa di castelvetro imbottigliato per loro mi pare da vandelli maranello a me non è piaciuto tanto, 2 bottiglie di pignoletto e 4 bottiglie di acqua.
Alla fine siamo andati a ringraziare la cuoca, anzi rezdora perché dice che cuoca è un titolo che non le spetta, dal momento che lei ha imparato a cucinare dalla mamma e dalla nonna (ottima scuola questa!)
Cena molto buona, porzioni abbondanti, tempi di attesa un po lunghi per alcune cose ma a noi non è importato visto che quando vai fuori a cena ci vai per stare in compagnia e chiacchierare, camerieri veramente gentilissimi e disponibili.
Quando ho prenotato mi avevano detto che mangiando tutto quanto compreso nel menu il prezzo sarebbe stato di 30 euro, non so se, visto che non ho pagato io, ci hanno fatto 28 perché abbiamo preso meno carne. Il prezzo in effetti è alto nel senso che io sono abituata a spendere 20 euro quando esco, ma decisamente li vale tutti visto la qualità e la quantità del cibo. Locale molto bello, sono indecisa tra i quattro e cinque cappelli, va bè, per questa volta facciamo 4, che è comunque ottimo.
Stamattina però la bilancia segna + 2 kg per me dopo questo il weekend enogastronomico
Da lunedì dieta!

Consigliatissimo!!