.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Mazzini, 180/f, Sassuolo, MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
25.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Commenti:
(7) vai ai commenti

johnnymodena

ha visitato il locale il 04/03/2012 johnnymodena avatar
1 Recensioni scritta dal 04/03/2012 10 Punti

Premetto che non ho mai scritto nessuna recensione a locali, non è mia abitudine. Ma oggi, dopo aver pranzato in questo locale, ho deciso di premiare la professionalità dello staff e le scelte imprenditoriali che questo esercizio ha affrontato con coraggio. Al contrario della stragrande maggioranza dei ristoranti, i piatti serviti sono realizzati seguendo le ricette originali della cucina tradizionale modenese.
Subito dopo un'entrée a base di salumi e Prosecco, seguendo i consigli della nostra cameriera, Angela, straordinariamente attenta ai bisogni dei clienti, abbiamo iniziato con i tortellini, piccoli e preziosi, di pregevole fattura, in un ottimo brodo di cappone.
Il tris di tortelloni che abbiamo ordinato, modellato sulle nostre richieste dallo staff, professionale e preparatissimo, ha soddisfatto appieno i nostri esigenti palati, persino quelli degli zii (Modenesi DOC), notoriamente i clienti più difficili da accontentare.
Grazie alla leggerezza del piatto, abbiamo azzardato e ci siamo avventurati su un secondo a base di carne. Scelta azzeccatissima!
La tagliata era cotta alla perfezione, accompagnata da patate al forno con la buccia, un VERO sapore di una volta. La ristoratrice Maria Grazia (spero di aver ricordato esattamente i nomi!) ci ha spiegato che sono fresche e preparate just-in-time, come il resto dei piatti, nessuno dei quali è surgelato. Si vede, e si sente. Da buoni modenesi, il tutto accompagnato da un buon lambrusco.
Per chiudere, assortimento di dolci gustosi e sazianti, leggeri e ben presentati, con un vino bianco amabile, davvero gustoso.


Ho apprezzato l'ambiente, accogliente, riservato e curato nei dettagli; forse anche per questo frequentato dalle diverse squadre della società del Sassuolo Calcio.
Sicuramente, torneremo. Forse, per la Festa della Donna, per cui ci hanno mostrato un menù ideato per l'occasione di grande gusto.

ASassuolo, complimenti vivissimi e... un grosso in bocca al lupo per la vostra attività!

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[Reginalulu]
04/03/2012
Benvenuto su GMemoticon
Ci dici qualcosa di più del tris di tortellino?emoticon
permalink a questo commento

[carolingio]
04/03/2012
Benvenuto anche da parte mia emoticon
Che lambrusco era che avete bevuto? Son curioso... e devo farme na cultura... giovedì a Spilamberto ho bevuto l'Acino Manzini, che non avevo mai assaggiato prima... veramente superiore tra i lambruschi....
permalink a questo commento

[johnnymodena]
04/03/2012
@ Reginalulu: Grazie del benvenuto! Allora, il tris di tortelloni (mannaggia, mi viene fame solo a pensarci!):
- tortelloni ripieni di ricotta e spinaci, con sugo di pomodoro e pancetta, che li rendeva leggermente rosa: voto 8,5
- tortelloni ripieni di ricotta e spinaci, conditi con burro e salvia (tradizionalissimi!): voto 9
- tortelloni "Elica", non li avevo mai sentiti (scusate l'ignoranza), con la salsiccia nel ripieno. Ottimi! Voto 9.

@ Carolingio: grazie anche a te del benvenuto. Mi dispiace davvero molto deluderti così, ma non ricordo il nome del Lambrusco.... ho chiesto anche a mio padre, ma niente!emoticon Mi dispiace!
Grazie della dritta sull'Acino Manzini: non sono un intenditore, ma se mi dovesse capitare lo assaggerò!
Ciao a tutti!
permalink a questo commento

[Reginalulu]
04/03/2012
grazie a te per le integrazioni!emoticon
permalink a questo commento

[zingaraia]
05/03/2012
caro carolingio
sono contenta tu abbia apprezzato l'acino è il mio lambrusco preferito.
se puoi visita la cantina, perchè vendono anche il loro lambrisco "normale", non ricordo il nome ma è decisamente corposo e anche il bianco non è niente male.
permalink a questo commento

[asassuolo]
07/03/2012
La Direzione del locale A Sassuolo, La ringrazia per la dettagliata e calorosa recensione. Quando tornera' a trovarci , saremo lieti di omaggiarla di una simpatica sorpresa. Guidi Maria Grazia
permalink a questo commento

[carolingio]
07/03/2012
ciao zingaraia, ho visto solo adesso il tuo commento... non è proprio di strada per me la cantina Manzini, ma... ho fatto di peggio emoticon e quindi la prossima volta che passo da quelle parti...