.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via S. Antonio, 76, Colombaro di Formigine, MO
Valutazione:
Buono
Prezzo a persona:
1.70 €
Servizio utilizzato:
gelateria
Commenti:
(8) vai ai commenti

aratos

ha visitato il locale il 26/07/2011 aratos avatar
152 Recensioni scritte dal 17/02/2010 811 Punti

Oggi ho preso una coppetta in questa gelateria che ha aperto a Febbraio. L'insegna "gelateria Artigianale" mi fa sperare in un gelato buono e sano, e ancor di più la speranza cresce quando noto il libretto con "lista ingredienti" dentro.. Significa per lo meno che sanno bene cosa ci mettono dentro (a differenza di molte altre gelaterie, molte anche parecchio ambite).

La gelateria è sulla strada principale di Colombaro; locale piccolino ma molto accogliente e colorato. Vanta di 20-25 gusti, tutti in bella vista, e con anche alcuni gusti di Soia.

La mia coppetta piccola (1,70 ?) la riempirò con Nocciola, Cioccolato e Pistacchio, che sono i miei nuovi cavalli da battaglia quando scopro nuove gelaterie.

Purtroppo i gusti mi deludono, l'unico discreto è il cioccolato, ma tutti sono sinceramente abbastanza lungi dal rispecchiare il mio ideale di gelato..
Non è certo immangiabile, tuttavia non vedo un motivo per dire "ci tornerò"..


2 cappelli perchè...
..la taglia piccola costa poco (1,70, ormai in tutte le gelaterie è sparito ogni prezzo sotto ai 2,00 ?)
..c'è la lista ingredienti
..E' certamente meglio di tanti altri gelati sentiti a Modena.. Quindi sebbene non lo abbia trovato "buono", non sarebbe giusto metterlo a pari merito di altri da 1 cappello.


Ciao a tutti!!

Buono

permalink a questo commento

[millialle]
27/07/2011
io vorrei trovare una gelateria che produca gelati senza latte....ma è veramente complicato...emoticone a me rimane la voglia...
permalink a questo commento

[aratos]
27/07/2011
Bè i gelati cremosi è paradossale che siano senza latte... Mentre quelli alla frutta, per lo meno le migliori gelaterie, li fanno senza latte da sempre!
permalink a questo commento

[carolingio]
27/07/2011
Non è complicato... vieni su dalla mie parti e quelli alla frutta sono senza latte... forse anche in Emilia però...
permalink a questo commento

[millialle]
27/07/2011
si ma volete mettere un gelato di frutta con un bel mascarpone o nocciola???sigh sigh...in alcune gelaterie consiglio cmq di chiederlo sempre perchè non sempre quelli di frutta sono senza latte...
permalink a questo commento

[aratos]
27/07/2011
milli.. Non sempre quelli di frutta sono senza latte, come non sempre sono con frutta fresca e non sempre li fanno loro persino (ebbenesì, molti ricevono il "pacchetto" in stile Grom).. Come non sempre quelli cremosi sono senza grassi idrogenati o addensanti aggiunti..
Le gelaterie che io reputo migliori (al top a Modena l'"Ice Cream" e il "Blu Vanilla") hanno sempre gelati alla frutta con frutta fresca, e sempre rigorosamente senza latte.

Per il resto.. Mah, io non ho mai sentito parlare di un gelato alla crema senza latte.. Anche perchè LA CREMA in sè include il latte tra i suoi ingredienti.. Quindi l'unico modo sarebbe trovare un sostituto del latte.. Bho!
permalink a questo commento

[Magnanima]
27/07/2011
Grazie Aratos, ero curiosa di sapere quale fossero le tue gelaterie preferite...Rispondi alle domande prima che ti vengano poste!Gran dote emoticon
Mi mancano entrambe ma sono un po' scomode, però mi hai incuriosita. Io dopo aver provato Grom devo ammettere che non posso più resistere alla tentazione.
permalink a questo commento

[aratos]
27/07/2011
In che senso? Alla tentazione di Grom?
permalink a questo commento

[Magnanima]
27/07/2011
Sì sì di Grom. Mi piace molto quella consistenza particolare.
Comunque spero di rompere l'incantesimo provando le gelaterie che suggerisci.