.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Giardini, 668, Modena, MO
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
18.00 €
Servizio utilizzato:
pizzeria ristorante
Commenti:
(9) vai ai commenti
Tag assegnati:

golosona

ha visitato il locale il 17/06/2011 golosona avatar
571 Recensioni scritte dal 11/08/2008 3640 Punti

Settimana impegnativa questa!emoticon Dopo l’ottimo pranzo a base di funghi di martedì e prima della gita domenicale con lauto pranzo annesso, venerdì ho una cena in rosa. Leggasi: uscita con le amiche, alcune delle quali in partenza per le sospirate ferie al mare! Adoooooro queste uscite!emoticon

Ci ritroviamo appunto per salutarci prima delle rispettive partenze che ci vedranno lontane da Modena a “scaglioni” durante l’estate. Siamo in sette, l’appuntamento è dal Sorriso. Il locale sostituisce la precedente pizzeria Da Arturo che nel frattempo si è trasferita altrove ed è al tempo stesso frutto dell’Antica Grama: stessa gestione, stesso menù ma location nuova e completamente diversa. L’interno è spazioso, luminoso, arredato in stile moderno sulle basi del bianco, molto minimal ma anche molto chic. Ci piace!
L’esterno, dove ci accomoderemo noi vista la calura di inizio estate, è una bella veranda con ampi tendoni bianchi a coprire in caso di pioggia o, di giorno, di troppo sole, con tavoli ben apparecchiati e comode sedie da giardino. Il posto insomma, completamente rinnovato (io non sono mai stata quando c’era la gestione precedente ma mi dicono che l’ambiente fosse molto più spartano), risulta gradevole.

La gestione, dicevo, è quella dell’Antica Grama che una mia amica conosce bene, il menù è invariato e vanta una lunga lista di pizze, vari piatti della tradizione o un poco rivisitati, come i tortelloni al cioccolato, e gnocco e tigelle. In 5 scegliamo proprio gnocco e tigelle, mentre due “asociali” ordinano due pizze, non so a cosa ma ben farcite. Da bere, varie bottiglie d’acqua, una bottiglia di coca-cola e una di vino. Le mie amiche mi vengono incontro e mi accontentano sulla scelta di un Prosecco di Valdobbiadene, veramente buono a parer mio. Grazzzzzieee!!! A dire il vero ne berrò pochino perché devo guidare!
Dopo la giusta attesa arrivano i vari piatti e il tavolo si riempie all’inverosimile: vassoi con vari tipi di salume (salame, mortadella, prosciutto crudo) di discreta qualità; piatto con formaggi morbidi e cremosi, di cui uno alle noci molto buono; ciotolina con salsiccia in umido e fagioli, ottima; cipolline in agrodolce, pesto (quest’ultimo non di mio gradimento, troppo agliato; gusti personali, le altre hanno gradito) e parmigiano; cestini con gnocco e tigelle. Buono “il gnocco”, poco unto, di colore chiaro e pasta sottile; crescentine abbastanza alte ma troppo vuote all’interno, le avrei preferite più piene e morbide. Non sono però, per mia fortuna, secche quindi le mangio volentieri, pur non essendo tra le mie preferite (anche qui, gusto personale).
Le pizze delle mie amiche sono sottili, ricche di ingredienti e piacciono molto.
Chiediamo un rinforzo di crescentine per mangiarle con la nutella che nel frattempo è arrivata. Per alcuni sarà un’eresia, ma a me piacciono tanto le tigelle con la nutella! SLURP!emoticon

Una cena piacevole, allietata da tantissime chiacchiere, con amiche care con le quali si può parlare di tutto, dalle frivolezze agli argomenti più seri. Sarà perché mi conoscono da alcuni anni e quindi conoscono la mia “storia”, sarà perché mi sono state accanto nel momento del bisogno come lo sono ora nei momenti piacevoli, sono a mio agio con loro, tranquilla e serena.

Al momento del dolce, scegliamo tre sorbetti al caffè (buono e cremoso), due ananas (porzione abbondante ma è stata mangiata tutta, quindi il frutto era buono) e credo nient’altro. Rinunciamo all’offerta di liquori e chiediamo il conto… che tarda ad arrivare. Poco male, inganniamo l’attesa con altre chiacchiere. Alla fine paghiamo 18 euro a testa, direi buono.
In conclusione: cibo mediamente buono; servizio molto gentile con camerieri giovani e simpatici; ambiente bello e prezzo nella media. Consigliato! E poi dicono che venerdì 17 porta male!emoticon

Consigliato!

permalink a questo commento

[johnnybazoo]
23/06/2011
Direi proprio una settimana impegnativa, è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare! emoticon
Le tigelle con la nutella? IL TOP! emoticon
permalink a questo commento

[carolingio]
23/06/2011
Accontentata col Prosecco? Ma allora SEI GUARITA! emoticon
permalink a questo commento

[golosona]
24/06/2011
@johnnybazoo: grazie, tu sì che mi capisci!emoticonemoticon

@carolingio: mai stata malata... o quasiemoticon

emoticon
permalink a questo commento

[ema]
24/06/2011
Ci siamo stati ieri a pranzo io e Marc, pizza davvero buona, se riesco farò la receemoticon
permalink a questo commento

[golosona]
24/06/2011
Benissimo Ema. Se riesci potresti integrare tu i dati mancanti del locale che non conosco, tipo num di telefono e giorno di riposo? Grazieemoticon
permalink a questo commento

[ema]
25/06/2011
Fattoemoticon
permalink a questo commento

[Jimi Hendrix]
29/06/2011
Che qualcuno sappia, qui accettano i buoni pasto? grazie..emoticon
permalink a questo commento

[morpheus]
15/07/2011
scusa golosona ma la mappa del locale è un poco sbagliata, il locale si trova più verso il centro per l'esattezza al civico 668 di via Giardini.
presto lo proverò anche io.
ciao
permalink a questo commento

[MOne]
16/07/2011
correzione in corso... grazie morpheusemoticon