.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Pia 63, Sassuolo, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
17.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Commenti:
(8) vai ai commenti

pattyb

ha visitato il locale il 17/06/2011 pattyb avatar
176 Recensioni scritte dal 27/08/2008 2703 Punti

A me il venerdì 17 mi ha sempre portato un sacco di fortuna ed evidentemente, continua! Ci sono serate in cui, mentre la stai vivendo, ti dici "ah, come sto bene stasera"....ed è proprio successo così venerdì sera.
Ci troviamo in 6 per un'occasione speciale, un concerto di un nuovo gruppo emergente, i Neorema che suonano a Fiorano ma, prima del concerto, decidiamo di andare a mangiare qualcosina insieme.
Partiamo da Modena in quattro (io,Boso,Zio e Zia)e raggiungiamo Pao e Monica a Formigine. Non sappiamo dove stiamo andando, è una cena a sorpresa, organizzata da Pao...quindi seguiamo la loro macchina e ci dirigiamo a Sassuolo....qualcuno (direi Boso) azzarda : "che sia il negresco"? Io ci speravo molto perchè avevo letto un sacco di recensioni positivissime su quel locale....ed infatti, big surpriseeeee!!!!! Da fuori mi sembra piccolino (oddio, anche da dentro) ma l'arredamento incontra appieno il mio gusto. Lo stile moderno ma caldo e comodo mi mette subito a mio agio.
Non abbiamo prenotato ma riusciamo a trovare un tavolo da 6, ci fanno accomodare e ci portano subito i menu!
Ci sono pizze con svariati gusti e pizze davvero particolari (anche di forme diverse dal solito!!!).
Io prendo un "lunghissimo" Machi: il lunghissimo è una sorta di calzone lungo e stretto, ripieno di vari gusti. Il mio ha i funghi freschi, la mozzarella ed è avvolto da prosciutto crudo e rucola. In tre prendono la pizza tonda e, gli altri due commensali, due lunghissimi (uno uguale al mio ed un altro, quello di Pao, non ricordo il nome ma mi pare ci fosse del radicchio rosso e gorgonzola..).
Mentre attendiamo le pizze, veniamo riforniti di beveraggi: 4 birre medie e 2 bottiglie di acqua.
Il mio lunghissimo è eccezionale: servito dentro ad un mega vassoio, è morbido e ben farcito. Davvero gustoso. Tra l'altro, devo dire che la cottura è esattamente come la desidero io!!!! Le pizze sono a pasta sottile, molto farcite e, come richiesto dai commensali, ben cotte (devo dire che, se avessi ordinato la pizza normale tonda, non avrebbe tanto incontrato il mio gusto in quanto preferisco le pizze alte tipo napoletano ma, i tre che le hanno ordinate, hanno molto gradito!!!).
Molto soddisfatta dalla mia scelta,ho già il sorriso sulle labbra pensando ai dolci dei quali avevo letto meraviglie nelle recensioni precedenti....quindi, dolce sia!!!
Ragazzi, qui arriviamo al quinto cappello (ma uffa, perchè non ce ne sono sei???). La lista dei dolci è davvero invitante e ricca....cosa scegliere? Sono davvero molto indecisa perchè ci sono delle proposte davvero golose!!!!
Monica prende la millefoglie che si rivelerà una bella mattonellona di sfoglie ripiena da circa un quintaletto di crema...che delizia!!!! Paomillenumeri prende il bis di cestini che sono ripieni di frutta e credo mascarpone...non ne rimarrà nemmeno l'ombra. La Boso prende una sorta di Barozzi ricoperta da gelato al cioccolato e ciliege sotto spirito, golosaccia!!!! Lo zione è andato sul classico, tartufo affogato in qualche liquore....e, venendo a me...beh...io ho preso una cosa STRATOSFERICA: il ban-ciok!!!! Solo a scriverlo mi torna l'acquolina in bocca!!!! Si tratta di un muffin caldo al cioccolato servito con una coppa di gelato alla crema con fettine di banana e noci caramellate. Quando me l'hanno portato ormai piangevo di felicità! Penso che Monica stia ancora ridendo dopo aver visto la mia faccia felice e sorpresa!!!!
Siamo alla fine della cena, ordiniamo 2 caffè normali e un orzo e paghiamo euro 17,00 a testa.....essendo venerdì 17 non è una coincidenza da poco!
Una nota di merito per il bagno: davvero insolito e originale, profumatissimo e pulitissimo! Fuori dal locale si è formata la fila per entrare, è evidentemente un posto molto frequentato (e, tra l'altro,da un sacco di giovaniemoticon).
Ci dirigiamo felici verso il concerto dei Neorema (per la cronaca, sono stati bravissimi!!! Da tenere d'occhio!!!) e vi dirò che questa serata è stata proprio bella!!! Bravi Pao e Monica per aver scelto un locale così bello e buono!!!!!

Buona settimana a tutti!!!
Baci

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[joy]
19/06/2011
Bella serata prima a tavola e poi al concerto in ottima compagniaemoticonemoticon
permalink a questo commento

[monicas]
19/06/2011
Patty vedere i tuoi occhi brillare all’arrivo del dolce e ridere di soddisfazione mentre lo mangiavi è stato davvero bello, quasi emozionante. La tua felicità nel mangiare quel cibo ti ha fatto però perdere la lucidità nella descrizione di ciò che hanno mangiato gli altri. Nella pizza di Pao, che si chiama Banzai, non c’era il gorgonzola, ma credo pancetta e crema di tartufo ed era ricoperta di radicchio rosso e grana. La mia era una contadina. Zio ha preso la Negrasco. Sia nella mia millefoglie che nei cestini di Pao c’era crema chantilly. La tua pizza si chiama Macchi, ma il non è importante visto che mangiarla ti ha messo di buon umore. E’ stato un autentico piacere cenare con te e tutti gli altri commensali.
permalink a questo commento

[boso]
20/06/2011
brillare ? sono usciti dalle orbite per saltellare sul tavolo e ripulire il piatto ancor prima di iniziare a mangiare !!!
la bimba, ossia io, ha preso una coca cola.
grazie a tutti per la serata meravigliosa
permalink a questo commento

[aratos]
20/06/2011
Per una gran bella serata non può mancare una gran bella cenaemoticon
Ciao patty!
permalink a questo commento

[Rolando]
20/06/2011
Non avete prenotato xchè venerdì e sabato non prendono prenotazioni emoticon
anyway questa è una delle mie pizzerie preferite: è imprerssionante la varietà di pizze e dolci...hai solo l'imbarazzo della scelta!!!! emoticon
permalink a questo commento

[monicas]
20/06/2011
@Rolando: pare che gli altri tavoli fossero tutti prenotati, a parte l'ultimo rimasto, quello che hanno dato a noi, per cui forse hanno cambiato abitudini.
permalink a questo commento

[Lucy...ah]
20/06/2011
Patty mi sono persa una bella serata a quanto pare!!!!!!
Ho saputo da un informatore che i tuoi occhi sbrilluccicavano estasiati proprio come quelli di una bimba........
Alla prossima per sentire i Neorema non mancherò!
Ciaooooooo
permalink a questo commento

[Tapparella]
23/06/2011
Arrivo lunga lunga lunghissima..........
Ottima cena, e grazie mille per il dopocena!
Complimenti come sempre, e grazie ancora, cara Patty!!!