.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Jimi Hendrix

ha visitato il locale il 08/05/2011 Jimi Hendrix avatar
145 Recensioni scritte dal 10/05/2009 1663 Punti

Torniamo in uno dei nostri posti preferiti. Il locale è pieno a un terzo, scegliamo un buon tavolo nella sala grande. Lo stile del posto è sempre quello, rustico, semplice, alla buona, insomma vecchia maniera come si addice ad una trattoria di campagna.
Da bere ordiniamo un litro di sangiovese in caraffa della casa (molto buono e fresco) e un litro d’acqua liscia, che arrivano in pochi istanti.
Come pietanze ci dirigiamo su due primi, entrambi tagliatelle prosciutto e piselli; il terzo commensale assaggerà un po’ dei nostri piatti, tanto le porzioni abbondantissime lo permettono. Pasta ottima, fatta in casa, consistente il giusto; condimento divino e golosissimo, con un pizzico di panna che accompagna ottimamente la pasta.
Di secondo pigliamo grigliata mista, scaloppe ai funghi e scaloppe al limone. Due contorni di patate fritte: consueta imponente grigliata, cotta bene, varia, con carni assai gustose e abbondanti; scaloppe ottime, tenere e grandi, funghi molto buoni; patatine buone e in gran quantità, belle calde. Dimenticavo, come al solito, al posto del pane, ci facciamo portare un cestino di eccellenti tigelle, poco spesse, fragranti ma non troppo, davvero sfiziose.
Per concludere due buoni sorbetti al limone e un ordinario caffè.
Prima di andare alla cassa impacchettiamo le crescentine rimaste per gustarcele poi a casa.
Il conto consta di € 56 che diviso per tre fa € 18,65 circa. Un ottimo rapporto qualità-quantità-prezzo, direi, come sempre.

Il servizio, in questa occasione è stato particolarmente cortese e attento: hanno subito portato il terzo piatto per il commensale che non ha ordinato il primo, ma ha solo “pescato” un po’ dagli altri due; quando hanno ritirato i piatti vuoti dei secondi, notando che era rimasto un gran pezzo di carne della grigliata, si sono subito preoccupati chiedendo se c’erano stati problemi: nessun problema, solo la troppa abbondanza delle portate (chiamalo problema..); e poi altri dettagli che mostrano l’accuratezza e la precisione dei camerieri. Tempi di attesa ordinari.

Come giudizio i soliti 4 cappelli cominciano a stare stretti, quindi oggi alzo a 5, imperdibile, tutti meritati.
Gran posto, sempre affidabile, egregio servizio, cibo ottimo, casereccio e abbondante a prezzi modici.

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[Reginalulu]
15/05/2011
eeeeeeh la nosadella....ne ho dei ricordi bellissimi di quando cantavo con un gruppo di Nonantola....che mangiateemoticon
permalink a questo commento

[Jimi Hendrix]
15/05/2011
Grande.. La degna conclusione di una serata, dopo lo spettacolo!emoticon