.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Vandelli 531, Torre Maina, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
30.00 €
Servizio utilizzato:
agriturismo
Commenti:
(5) vai ai commenti
Tag assegnati:

richmond

ha visitato il locale il 17/03/2011 richmond avatar
41 Recensioni scritte dal 06/07/2010 1956 Punti

Pranzo con una coppia di amici approfittando della gradita giornata festiva. Dove andare? Mi avevano lasciato libera scelta, non volendo fare brutta figura mi sono attaccato al vostro motore di ricerca. Volevamo un posto da non spendere un enormità, vicino (abitiamo a Montale), alla buona, diciamo un agriturismo, visto anche la presenza di nostro figlio (5 anni...).
E cosi che ci viene all'occhio il piccolo mugnaio a Torre Maina.
Prenoto per le 13 e li arriveremo.
L'ambiente è spettacolare, pareti in sasso a vista, ingranaggi del vecchio mulino ben preservati nel tempo, ampia sala con vista cucina, ampie vetrate sulle colline.
Ci fanno accomodare nella sala al piano inferiore, tipo taverna con camino a tutta vista, tre tavoli ben apparecchiati, nel nostro sono già presenti una bottiglia di pignoletto e una di lambrusco (entrambi fatti da loro), una di acqua gassata e una naturale, salame da affettare, parmiggiano con aceto balsamico, gnocchino fritto appena cotto, marmellata di mirtilli. Tutto molto buono e ben gradito.

Arrivano subito dopo tagliatelle al ragù fatte in casa, di pasta grossa, cotte al dente, sugo molto buono, abbondanti. Ci viene addirittura chiesto un bis ma decliniamo...

Tortelloni di ricotta burro e salvia eccezionali, la ricotta si sciogliva in bocca, anche qui bis proposto e questa volta accettato!!!

Secondi: tigelle (crescentine) con cinghiale in umido e coniglio alla cacciatora. Ottimo, per finire il cinghiale e il coniglio abbiamo dovuto accettare altre due volte il "pieno" di tigelle...

Strapieni arriva il dolce: panna cotta in salsa di kiwi e lampone più vari pezzi di torta fatti in casa. Tutto molto buono.

Caffè, ammazza caffè (grappa, nocino, liquore al caffè, crema di fragola e panna), tutte in bottiglie portate al tavolo...

Resoconto finale: 4 adulti più un bimbo che ha mangiato quasi come noi, 120 eurini, 30 a testa; meglio non poteva andare, ho fatto una gran bella figura con i miei amici, torneremo.

5 Cappelloni!!!





Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[Simi10]
17/03/2011
Senza posto!!! Bella roba!!! Da prendere in grande considerazione!!!
permalink a questo commento

[golosona]
18/03/2011
Interessante!
permalink a questo commento

[tattabella]
18/03/2011
Da provare sicuramente!!
permalink a questo commento

[Jimi Hendrix]
18/03/2011
Apperò... minga mal..
permalink a questo commento

[richmond]
18/03/2011
Lo consiglio veramente a tutti. In appena 20 minuti da Modena sembra di essere in un altro mondo. Non si sente neanche un rumore di macchina e la natura la fa da padrone...e il mangiare:)))