.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Giardini Sud 83 , Formigine , MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
14.00 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(1) vai ai commenti
Tag assegnati:

la bruciatorte

ha visitato il locale il 25/01/2011 la bruciatorte avatar
40 Recensioni scritte dal 28/01/2010 2177 Punti

Ieri sera sono andata con la famiglia e 2 amici che vi erano già stati in questa pizzeria di Formigine.Mi era stato consigliato di prenotare perchè nei fine settimana sembra sia molto frequentata. Arriviamo presto, prima delle 20, e siamo quasi i primi clienti. Il locale è moderno e luminoso, con molto color arancio ovunque. Ci portano subito il menù, veramente vario tra pizze, pizze fritte, panuozzi (che ho poi visto e ricordano i calzoni al forno) e vari prodotti tipici (mozzarelle, olive,cestini di fritti misti).
Dopo pochissimi minuti viene la gentile cameriera per l'ordine, siamo in 6 e prendiamo: 1 tonno e cipolla
1 stella di capri (che è farcita come una 4 stagioni ma è chiusa a sembrare una stella)
1 bufalina
1 4 formaggi (la mia, davvero ottima)
1 margherita STG
1 fru frù (pizza fritta farcita con cotto, mozzarella e provola)
Ci facciamo portare anche un'altra pizza fritta, chiamata cri cri,tagliata a spicchi da assaggiare tutti.In pochissimi minuti ci hanno servito e nel corso della serata sono arrivati molti altri clienti.
Era tutto veramente buono. Le pizze fritte dorate fuori e cotte dentro, fantastiche. Le pizze classiche non sono sottilissime, come spesso si trovano nella nostra zona, ma leggermente spesse, col bordo morbido e ben cotte, veramente un impasto buonissimo, forse dipende dalla farina.
Da bere abbiamo preso 1 l. di coca, 1 l. di vino bianco in caraffa e una bottiglia d'acqua. Dopo numerosi scambi di assaggi e aver spazzolato tutto ci siamo fatti portare 5 caffè e 2 profitterol, uno al cioccolato fondente e uno al latte. Buoni, molto cremosi, ai miei figli sono piaciuti moltissimo e ho fatto fatica a sentirli, non perchè non volessi ma...... nessuno offriva!
Alla fine il conto è stato di €85, circa 14 a testa e per la qualità delle pizze, il servizio rapidissimo e preciso e il locale (molto pulito, vedi bagni) mi è sembrato adeguato (avevo sentito dire che era più caro della media).
Penso di tornarci alla prima occasione.

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[golosona]
26/01/2011
Direi molto interessante per la varietà di proposte, compresa la pizza fritta che non ovunque si trova. E non mi sembra caro, visto che nei 14 euro ci sta anche il dolce.