.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

via papa Giovanni XXIII, 43, Carpi, MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
6.00 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(8) vai ai commenti
Tag assegnati:

pattyb

ha visitato il locale il 17/01/2011 pattyb avatar
176 Recensioni scritte dal 27/08/2008 2702 Punti

Oggi è S.Antonio e a Modena ci sono le bancarelle! Yuppieeee!
Dopo aver astutamente preso un giorno di ferie fingendomi semi morente (tanto a Carpi molti ignorano che esista questa festa, tutti conoscono solo S.Geminiano per fortuna!)me ne sono andata in fiera passando un'ottima giornata.

Come finire in bellezza? Con una bella pizza.

Certo che a Carpi pizze come piacciono a me (tipo napoletano per intenderci)non ce ne sono....decido quindi di sperimentare questa pizzeria da asporto recensita anche da Golosona con un buon 3 cappelli.

Si trova nei pressi dell'ospedale ed è un piccolo localino in angolo, leggermente poco visibile.
All'interno è una tipica pizzeria da asporto, due tavolini con 4 posti a sedere, due sgabelli addossati alla parete e un frigo con le bibite. In estate c'è una veranda che contiene altri 4-5 tavolini per consumare sul posto.

Un bel tabellone grande indica costi e tipi di pizze: sono tantissimi e davvero vari (alcuni improponibili ma altri davvero innovativi). Ci sono anche le pizze dolci ma mi butto sul salato.
Ordino un calzone farcito, pago 6 euro e poco dopo sono fuori con la mia scatola (del resto, ero la prima...ho mangiato ad orario "gallina", alle 19 !!!!).

Arrivo a casa con una guida a dir poco "sportiva" (per non far freddare troppo la pizza) e rimango piacevolmente colpita.
Il fatto che ci fossero i forni elettrici mi aveva quasi fatto desistere dall'entrare in questo locale ma devo dire che avrei sbagliato, il calzone è ottimo.
Bello gonfio, cotto divinamente bene e straordinariamente ripieno! Ci sarà stato più di un etto di prosciutto cotto (non scherzo!!), funghi, carciofini, mozzarella, pomodoro, salsiccia all'esterno. Nota di merito per questa salsiccia: saporitissima e morbida!
Insomma, proverò anche le pizze in futuro, intanto il calzone è assolutamente da 4 cappelli.

Saluti a tutti e state sereni!emoticon

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[pattyb]
17/01/2011
Ciao zio, in effetti per voi è un pò scomoda ma almeno a Modena ci sono tante buone pizzerie!!!! Qui a Carpi, di mio gusto, ne ho trovate poche fino ad ora.
permalink a questo commento

[joy]
17/01/2011
Week-end lungo eh.....
permalink a questo commento

[cioz]
17/01/2011
La pizza alta alla napoletana piace molto anche a me.
Ma non sapevo che a Modena ci fossero le bancarelle,potevo venire anch'ioemoticon
permalink a questo commento

[golosona]
17/01/2011
Anch'io sarei andata alle bancarelle ma mi ero completamente scordata, al contrario di Patty che si è perfino presa le ferie!emoticon
Tornando alla pizza, sono contenta che ti sia piaciuta visto che te l'ho quasi consigliata io. E hai ragione, il calzone è davvero ottimo, non sembra nemmeno uscito da un forno a legna!
permalink a questo commento

[golosona]
17/01/2011
Ops, intendevo da un forno elettrico, non a legna! Come sono rintronata!emoticonemoticonemoticon Sarà la fame, leggo questa bella recensione dopo aver mangiato solo mezzo finocchio, sigh!
permalink a questo commento

[Rolando]
18/01/2011
ti hanno schiumata a s.antonio?emoticon
permalink a questo commento

[erikacarpi]
18/01/2011
Piace molto anche a me!
me la faccio portare a casa peròemoticon con 1 euro in + arriva bella calda...anche se a volte tardano di 20/30minuti dall'orario stabilito...
permalink a questo commento

[Lucy...ah]
19/01/2011
Bella recensione Patty, mi fai venire voglia di calzone.....alle 8 di mattina!!!!emoticonemoticonemoticon