.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Wolfgang Amadeus Mozart, 1/c, Carpi, MO
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
3.40 €
Servizi utilizzati:
Commenti:
(0) vai ai commenti

Lisus

ha visitato il locale il 27/10/2019 Lisus avatar
224 Recensioni scritte dal 05/10/2010 2009 Punti

Ansiosi di provare questa nuova pasticceria che ha aperto al posto del Mozart, andiamo a fare colazione il giorno dopo l’apertura.

Il restyling rende l’ambiente più giovane, spazioso, i tavolini più ampi, una parte del laboratorio adibita a vendita. Da una parte un bancone tipo bar e una vetrinetta con qualche pizza tonda, croissant e svedesi, dall’altra la vetrina con le paste più di pasticceria e in mezzo la cassa, con pagamento automatico.

C’era un fila lunghissima, probabilmente dovuta a un inevitabile rodaggio, perché i tavoli non erano tutti pieni e a servire c’erano ben 5 persone! La consumazione si paga prima.

Noi prendiamo 3 paste (un croissant vuoto, una tortina di frolla crema e frutta fresca, una diplomatica), 1 pizza tonda (buon diametro e spessore),  2 cappuccini e 2 succhi di frutta.

La diplomatica è buona, anche se avrei preferito una crema semplice e non allo zabaione; la tartelletta con la frutta senza infamia e senza lode, soprattutto in merito alla frolla; buona la pizza.

L’artigianalità a mio parere si è persa un po’ per strada, collocandosi a metà strada tra una pasticceria artigianale quale era prima e un buon bar. Certo, da preferire a quest’ultimo per la varietà di scelta, che è veramente tanta.

Tre cappelli di incoraggiamento.

Consigliato!

segnaposto inizio commenti