Gustamodena.it - Trova e Gusta ristoranti a Modena e provincia
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il GustanetworkAccedi col tuo account Facebook

Via Vandelli, 708, Torre Maina di Maranello, MO
Valutazione:
...
Prezzo a persona:
40.00 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(14) vai ai commenti

mival125

ha visitato il locale il 24/05/2009 mival125 avatar
2 Recensioni scritte dal 24/05/2009 8 Punti

Oggi, domenica 24 maggio 2009 insieme a 5 famiglie di amici, 20 persone tra cui 4 bambini siamo andati a pranzo al Ristorante La Cicala.
In quindici abbiamo mangiato un bis di primi di discreta qualità e una grigliata mista (le costine erano veramente povere di carne e ricche di osso). Avremmo voluto anche patate al forno ma non avevano più patate nonostante fossimo il primo tavolo che veniva servito nella giornata!
In cinque hanno mangiato solo gnocco e tigelle con affettato (di prosciutto crudo c'era solo il profumo, la maggioranza erano mortadella, prosciutto cotto e ciccioli).
Sono stati serviti 16 sorbetti, 10 caffè ed un limoncino.
Abbiamo bevuto 2 bottiglie di prosecco, 2 di Greco di Tufo e 18 bottiglie d'acqua (oggi a pranzo sulla terrazza, sotto gli ombrelloni non c'era un filo d'aria e non meno di 32°)
Il locale, come struttura è carino, forse più adatto per coppie se si rimane all'interno.
Il servizio è stato senza lode e senza infamia. Avevamo prenotato solo il bis di primi per sveltire i tempi di servizio e abbiamo ordinato i secondi una volta arrivati. Ci è stato consigliato: "non ordinate un piatto diverso per ogni persona altrimenti sarete serviti fra ore!"
Nota dolente il prezzo: 800,00 euro, quindi 40,00 euro a persona considerando che in 5 hanno mangiato solo gnocco e tigelle e sono state portate solo 4 bottiglie di vino.
Certamente in quel locale non mi vedranno mai più.

...

permalink a questo commento

[Piggo]
24/05/2009
Ciao mival125, benvenuto su GM !! emoticon emoticon emoticon
permalink a questo commento

[barbe]
24/05/2009
Ciao mival125,

mi dispiace per la tua brutta esperienzaemoticon

Tuttavia il presentarsi in maniera così "drastica" mi sembra più uno sfogo che proporsi per voler raccontare qualcosaemoticon
permalink a questo commento

[violetta]
24/05/2009
ciao e benvenuto ti auguro che la prossima volta che vai a pranzo o cena vada meglio
permalink a questo commento

[candy]
25/05/2009
Mancano i cappelli.
Leggendo la recensione, non e' andata come speravi, ma non mi sembra che volessi dare proprio zero nella valutazione.
Almeno 1 cappello ?
permalink a questo commento

[Frittella]
25/05/2009
Quello lo darò io molto presto, cara Candyemoticonemoticon
permalink a questo commento

[ema]
25/05/2009
Benvenuto anche da parte mia su GMemoticon
La prossima volta andrà meglio....
permalink a questo commento

[ *utente bannato*]
25/05/2009
benevenuto/a!!

P.S. la mortadella ed il prosciutto cotto... e chi li ha mai visti con gnocco e tigelle???
permalink a questo commento

[GROG]
25/05/2009
Il prosciutto cotto e la mortadella non la danno a te (lagra) perchè sanno che alzerebbero il prezzo così da farti calare i cappelli perchè hai spesi troppo.....

Si vede che sei giovane, lagra, il prosciutto cotto viene dato per far abbinamento con lo stracchino, sia nelle tigelle che sul gnocco, la mortadella col gnocco è mondiale.


@ mival: concordo con te, pensare che io qualche giorno fa mi ero stupito che in 17 avevamo speso la stessa cifra per mangiare pesce.....

Che il caldo faccia brutti scherzi ai ristoratori????
permalink a questo commento

[ *utente bannato*]
25/05/2009
io di solito con gnocco e tigelle trovo crudo, coppa, salame (non sempre) e ciccioli. talvolta la coppa di testa. il cotto e la mortadella mai. sopratutto la mortadella mi manca un casino, non capisco perchè la coppa di testa sì e la mortazza noemoticonemoticonemoticon
permalink a questo commento

[Gattomanu1964]
25/05/2009
Concordo con Mival125...perchè c'ero anche io nel gruppo. Anticipo che per questioni di intolleranze alimentari, ho mangiato solo i primi e i biscotti...ma soprattutto non ho gradito la totale indifferenza per chi fa qualche richiesta per problemi di salute.
permalink a questo commento

[barman]
25/05/2009
ciao mival e gattomanu allora a parte la vostra compagnia che come al solito è ottima ci siamo evitati una spennata ;-))
permalink a questo commento

[monia]
04/06/2009
Salve, mi trovo ora a leggere la sua recensione. Poichè trovo Gusta Modena un forum estremamente interessante ed attendibile allo scopo di migliorare il nostro servizio, ci terrei, in qualità di titolare del ristorante a precisare quanto segue. Ricordo benissimo il vostro pranzo e per documentarmi meglio sull'accaduto mi sono confrontata sia con lo staff di sala che con i cuochi in sevizio quel giorno. Ho trattenuto volutamente la vostra ordinazione (che è a disposizione di chiunque abbia necessità o curiosità di visionarla)in quanto mio marito, che quel giorno ha incassato il vostro conto mi aveva portato il problema del prezzo sollevato da voi in quel momento. Sono estremamente dispiaciuta della vostra delusione e abituata a raccogliere le critiche della nostra clientela con favore perchè fondamentali per poter migliorare. Ritengo opportuno puntualizzare, per correttezza d'informazione, nei confronti di tutti coloro che ci leggono che quanto da lei riportato in recensione non è del tutto corretto. Partiamo dalle patate al forno: non sono in menù e pertanto sono disponibili soltanto al Parmigiano. Il vostro tavolo ha ordinato gnocco e tigelle per 11 persone. Mancano dal suo elenco 9 verdure grigliate e una selezione di formaggi. Cercheremo di migliorare il nostro servizio che evidentemente ha sbagliato qualcosa...che cosa? Nonostante cerchiamo di ridurre i tempi di attesa ai nostri clienti suggerendo di diversificare il meno possibile l'ordinazione(poichè la nostra cucina è completamente espressa), non ci è mai capitato di servire nessuno dopo ore...ci scusiamo per l'informazione trasmessa in modo non corretto. Per il conto, mio marito si è preoccupato di "splittare" insieme a voi tutte le voci della comanda e in quella sede nessuno ci ha sollevato errori nella raccolta dell'ordinazione....siamo spiacenti doppiamente in quanto molto cibo da voi ordinato è ritornato in cucina quando sparecchiato. Confermo la mia grande stima per tutti coloro che sottolineano le eventuali problematiche sorte presso il nostro locale, ma credo sia doveroso riportare i dati corretti. Saluti, monia.
permalink a questo commento

[mival125]
16/07/2009
Noto con piacere che il ristoratore è intervenuto ma noto anche che i commenti successivi al mio sono molto in sintonia con il mio. La critica più pesante è forse per il rapporto qualità/prezzo. Ricordo che sulle divise del personale c'era scritto Maranello Rosso, ma non per questo delle tigelle devono costare come una Ferrari. Forse il ristoratore non si rende conto che gestisce un ristorante della collina modenese e non in via Montenapoleone a Milano. Forse il ristoratore non si rende conto che una famiglia di 4 persone vi lascia 160,00 euro per un pasto che equivale al 25% di quanto prende un cassintegrato del comprensorio ceramico per un mese intero. Io comunque auguro tanta fortuna a tutti e quindi anche alla Cicala.
permalink a questo commento

[judomen76]
23/02/2010
capisco benissimo il conto magari elevato , io ho potuto provare questo locale varie volte e devo dire che è un locale molto carino sicuramente più adatto a coppie.
Io ho sempre trovato un ottima qualità del cibo ( gnocco strappato veramente ottimo )
ho sempre speso intorno ai 30 / 35 che credo che per la qualità e l'ambiente,sia esterno che interno , meriti sicuramente più 0 cappelli.
Per me è da 4 cappelli credo solo che la cena di Mival sia stata una cena un po iellata.
Apprezzo molto il fatto che il gestore abbia risposto alla critica cosa che vedo raramente.