Gustamodena.it - Trova e Gusta ristoranti a Modena e provincia
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il GustanetworkAccedi col tuo account Facebook

Via Samuel Morse 14/A c/o Parma Retail, Parma, PR
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
15.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
gita in famiglia
Commenti:
(1) vai ai commenti

Bina

ha visitato il locale il 30/09/2017 Bina avatar
48 Recensioni scritte dal 12/06/2014 870 Punti

Giornata in trasferta con le nipoti tredicenni! Dopo un saccheggio programmato all'Ikea e prima di una visita alla Reggia di Colorno, decidiamo che è necessario riempire lo stomaco. Ovviamente lasciamo scegliere le due giovani donzelle, che vogliono provare l'America Graffiti.

Il locale, che si trova al piano superiore del centro commerciale Parma Retail, è a soli 3 minuti dall'Ikea. Ci dirigiamo subito lì, senza prenotazione dato che non è neanche mezzogiorno. Il locale infatti è ancora vuoto, si riempirà nel corso delle due ore successive (sì, abbiamo mangiato con molta calmaemoticon ).

Veniamo fatti accomodare e dotati di menù; dopo un'attesa forse leggermente lunga, considerato che il locale è ancora vuoto, arriva il cameriere per le ordinazioni, che saranno:

- un bacon cheeseburger formato Graffiti per la donzella n.1

- un double double per la donzella n.2

- un hot chili dog per Guido

- un rosty tower per la sottoscritta

Da bere due coca cole medie, una birra lager e una Gasoline, entrambe medie.

I panini vengono serviti tutti con contorno di patatine; il bacon cheeseburger si descrive da solo: carne di manzo, bacon croccante e ben presente, formaggio cheddar, insalata. Il double double, invece, è una faccenda più impegnativa: 2 hamburger di manzo e tre piani di pane, con bacon, insalata e pomodori. L'hot chili dog è un hot dog sovrastato da una montagna di chili leggermente piccante. E' molto gustoso ma è necessario mangiarlo con forchetta e coltello, con le mani è impossibile. La mia rosty tower, invece, è un panino senza pane! Al posto del pane, infatti, ci sono 3 rosti di patate, alternati da 2 hamburger di manzo, bacon croccante, formaggio, più insalata, pomodoro e cipolla in cima. Veramente molto buono, ma per finirlo mi sono dovuta far aiutare... invece le due nipoti si sono mangiate tutto senza battere ciglio! 

Per quanto riguarda i beveraggi, coca un po' troppo sgasata per i miei gusti, birra lager che non è piaciuta molto; decisamente meglio e più apprezzata la Gasoline doppio malto.

Chiudiamo con 3 caffè e andiamo a pagare; il conto è di 59 euro, che diventano 60 tondi dopo aver comprato alla cassa due bustine di chewing gum frizzanti per le due spippole.

Usciamo molto pieni e molto soddisfatti, con le due ragazze che hanno provato una cosa nuova e mischiato tutte le salse possibili! Il personale è cortese e puntuale, la posizione è ottima per chi si trova in zona Ikea o a visitare alcuni castelli del Ducato, come Colorno, Fontanellato o Roccabianca, per esempio.

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[Bina]
03/10/2017
Errata corrige: il piatto preso da Guido non si chiamava hot chili dog, ma cheese chili dog! Ho ritrovato oggi lo scontrino e ho letto il nome... la sostanza in ogni caso non cambia!