Gustamodena.it - Trova e Gusta ristoranti a Modena e provincia
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il GustanetworkAccedi col tuo account Facebook

via Vittorio Veneto 2 (dentro Parco Rimembranze) , Carpi, MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
41.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
cena romantica
Commenti:
(0) vai ai commenti

norby

ha visitato il locale il 30/09/2017 norby avatar
145 Recensioni scritte dal 02/03/2009 1202 Punti

cena romantica con la mia compagna,in questo ristorante che non avevo mai avuto l'occasione di provare,nonostante sia a Carpi e tutti me lo segnalavano come ottimo. Telefono il giorno prima per prenotare e mi dicono che c'è posto solo alle 19,45, dopo le 21 sono al completo.

per noi non è problema,anzi mi sembra un buon segnale. Il,locale mi piace,inserito nel parco di fronte all'ospedale,circondato da molto verde. Una sala non molto grande all'interno,un gazebo grande e ben corredato di lampade riscaldanti,e ancora apparecchiati molti tavoli all'esterno, e nonostante la serata fresca alcune persone mangeranno fuori.

ordiniamo come entrata un piatto di verdure miste,che arriva quasi subito. insalata mista con scaglie di grana e balsamico,verdure alla griglia ed un pezzettino di formaggio fuso. Decisamente abbondante lo dividiamo,tutto buono, ed accompagnato da 5 diversi tipi di pane fatti da loro. 

Visto l'orario,non c'è ancora molta gente, ed arrivano presto anche i secondi. Per Grazia un bel trancio di costine alla griglia,molto buone, tenerissima la carne,anche se Lei le preferiva con un po' di più sapore di Griglia. Io ho scelto la picagna,dopo molta indecisione. Proponevano anche la bavetta,pezzo di pancia molto tenero e grasso che non si trova facilmente per ristoranti, ed anche un trancio di prosciutto iberico grigliato,per me una novità . Li,proverò al più presto!

il mio pezzo di picagna,taglio tipico brasiliano,e semplicemente perfetto. Cottura al sangue,tenerissimo( carne inglese) e molto saporito. Me lo sono gustato accompagnando,come Grazia con spinaci al burro, porcini e tartufo,veramente squisiti. Un solo dolce Al mascarpone,buono e due caffè X finire, ed abbiamo bevuto una bottiglia di Torre d'orti, in pratica un Ripasso  di Verona che utilizza anche uve Merlot. Molto buono e morbido,consigliatoci dalla cameriera,molto gentile e preparatissima sia sui vini sia sui piatti proposti.

usciamo soddisfatti,forse qualche euro in meno me lo aspettavo,ma il locale merita di essere approfondito,proverò le altre carni per le quali questo ristorante è noto. Quattro cappelli per ora, per il quinto proverò la bavetta ed il prosciutto spagnolo grigliato.

Consigliatissimo!!