Gustamodena.it - Trova e Gusta ristoranti a Modena e provincia
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il GustanetworkAccedi col tuo account Facebook

Via Fogliano, 165, Fogliano di Maranello, MO
Valutazione:
Buono
Prezzo a persona:
25.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
mosquitos invaders
Commenti:
(5) vai ai commenti

lo zio

ha visitato il locale il 07/07/2017 lo zio avatar
337 Recensioni scritte dal 12/08/2011 4776 Punti

Clima rovente andiamo alla ricerca di un po' di fresco o meglio sarebbe sufficiente qualche grado in meno, la scelta ricade su questo locale precollinare che ci offre la possibilità di mangiare all'esterno e di godere nella zona definita apericena di una romantica vista su Modena e dintorni . A parte un lunga tavolata la presenza è stranamente scarsa , ricordo di essere andato già altre volte trovando difficoltà a prenotare non in questo caso. Nonostante delle minestre si parli un gran bene decidiamo per gnocco e tigelle e relativi annessi e connessi, l'attesa si protrae più del dovuto (oltre mezz'ora) ne fanno le spese i grissini che spariscono in un attimo . Primo in tavolo il pinzimonio non abbondantissimo ma ben variegato (cipollotti/ sedano/ pomodorini/ carote) poi le tigelle croccanti all'esterno e con poca mollica (discrete) con affettati misti di pochissima qualità come i formaggi misti di cui salvo solo lo stracchino , non ci siamo fatti mancare nemmeno gli umidi in questo solo salsiccia in un sughetto leggermente piccante non per il mio palato , infine in ritardo il gnocco che non mi ha entusiasmato. Chiudiamo con alcune marmellate tra cui una asprissima ai pomodori verdi e alcuni "cloni" di nutella che purtroppo nutella non è … insomma si poteva far meglio; come liquidi un discreto campanone e diverse bottiglie d' acqua . Due parole sul servizio: giovanissimo , inesperto, e a tratti è parso addirittura “improvvisato” seppur cordiale … troppo poco... Infine nota veramente dolente della serata i “mosquitos”, un vero assalto tutta la cena passata più che a mangiare a “combattere”... e quello che dispiace non essendo una novità a sentire chi ci seguiva , nessun e ripeto nessun strumento di difesa . Tirando le somme serata difficile con tante ombre e pochissime luci per un locale di cui avevo un ricordo migliore (cambio gestione ?) pertanto non posso andar oltre a 2 generosissimi cappelli .

 Alla prossima !

Buono

permalink a questo commento

[lukeforever]
12/07/2017
Carina e divertente la definizione di questo insetto comunque questo punto lo vedo molto border line sarebbe corretto solo X il ristorante togliere questo conciso e all'inizio il contesto.
permalink a questo commento

[Gerry]
20/07/2017
Scusa "zio", ma i cloni di Nutella erano creme di nocciola o che altro? Da come li liquidi dovevano essere prodottacci industriali con le nocciole stampate solo sull'etichetta. La mia non è una crociata, ma rimango sempre meravigliato del fatto che un prodotto di scarsa qualità come la Nutella (scarsissimo contenuto di nocciole, vanillina al posto della vaniglia, olio di palma in percentuali altissime) piaccia tanto! E' la rappresentazione oggettiva di come "buono" e "di qualità" non siano sinonimi. "Buono" significa, quasi sempre, "mi piace"!
permalink a questo commento

[PIPPI]
25/07/2017
lo zio confermo che abbiamo sempre di piu gusti simili
permalink a questo commento

[lo zio]
29/07/2017
@luke : perdonami non ti ho capito ... cmq ho bollato come "mosquitos" una serie di fastidiosi insetti che hanno rovinato un po' tanto l'"atmosfera" della serata ....
@gerry : condivido quello che dici sulla distinzione tra "buono" e "di qualità" .... non ricordo la scritta sulla scatoletta (knuts....) ma ricordo che gli ingredienti erano specificati in arabo .... per il resto volevo solo sottolineare che siamo in Italia e abbiamo un prodotto rinomato nel mondo di conseguenza ...
@pippi : quando sei pronta una cenetta con il buon testa ci sta...
permalink a questo commento

[testapelata]
30/07/2017
pronto e "di corsa"