Gustamodena.it - Trova e Gusta ristoranti a Modena e provincia
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il GustanetworkAccedi col tuo account Facebook

Via Oppio 88, Nonantola, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
35.00 €
Servizio utilizzato:
agriturismo
Commenti:
(3) vai ai commenti

LEVO

ha visitato il locale il 04/06/2017 LEVO avatar
56 Recensioni scritte dal 29/09/2011 813 Punti

Come da tradizione è periodo di festeggiamenti..

Un paio di settimane fa siamo stati da Carpanelli per la gita con i bimbi del nido e siamo rimasti particolarmente colpiti dalla location e dall'accoglienza del proprietario.

A questo punto deicidiamo di provare anche con il pranzo: sia sul sito che durante la prenotazione telefonica mi viene ricordato che alla Domenica a pranzo c'è il menù fisso in tipico stile agrituristico (durante la settimana invece c'è la possibilità di scegliere alla carta), ma va benisssimo cosi!

Arriviamo puntiali per le 13: il luogo è meraviglioso, in primis tanti giochi per i bimbi compreso un super castello di legno con tanto di ponte tibetano e tunnel tra le siepi, apprezzato dalle pargole!

La struttura si divide in due ambienti adiacenti alla casa (coperti ma non chiusi, quindi abbiamo apprezzato la poca brezza che ogni tanto passava tra i tavoli..) e un terzo vicino alla piscina (tensostruttura) che in quest'occasione però non era occupato.

Ebbene si la piscina: bellissima e molto attrezzata, volendo l'ingresso sarebbe compreso per gli adulti mentre occorrerebbe aggiungere 5 Euro per i bimbi, ad ogni modo non ne abbiamo usufruito!

Fra l'altro è aperta al pubblico:mentre eravamo li sono venute persone da fuori appositamente per la piscina e sembravano essere molto contente!

Passiamo al cibo..

Apparecchiatura sobria senza essere troppo semplice, camerieri in divisa molto puntali e attenti, il servizio si dimostrerà eccellente.

Per le bimbe menù dedicato: pasta all'uovo con ragù di primo e cotoletta (mastodontica, ne prenderemo solo una) di secondo.

Per i grandi si parte con un' insalata di porchetta croccante con funghi, ottima e succulente.

Proseguiamo con i primi: rosette classiche eccezionali e casarecce (pasta all'uovo, la stassa del menù bimbe) con asparagi e prosciutto crudo, tutto molto buono.

I secondi: maialino al latte con fili di patate e insalatina di legumi, delizioso e morbido al punto giusto, poi tocchetti di tacchino all' aceto balsamico e crema di piselli (abbinamento audace ma azzeccato).

Da bere oltre all' acqua due bottiglie di lambrusco di produzione propria (sorbara) e una di Sangiovese (una cantina di Mercato Saraceno di cui non ricordo il nome): abbiamo bevuto volentieri entrambi!

Chiudiamo con i dolci: bella l'idea di fare dei piccoli assaggi di cose diverse, in piccoli bicchierini monodose.

Hanno portato pannacotta con marmellata di fragole, mascarpone classico e spuma di caffè, oltre ad un piatto di bensone, tutto discreto.

Ad un certo punto hanno portato in sala una moka da 24, caffè per tutti e giro di amari.

In parrticolare abbiamo apprezzato la "bava di lumaca", fatto con le erbe che mangiano le simpatiche bestiole di cui è presente un allevamento (sono famosi per questo e organizzano serate a tema).

In cassa sono 200 Euro tondi (35 per 5 adulti, 10 per la bimba che ha mangiato solo il primo e 15 per quella per la quale hanno portato anche la cotoletta).

Il prezo mi sembra giusto per la qualità del cibo e soprattutto l'ambiente eccezionale.

Prima di andare abbiamo fatto un giro nella zona "animali", molto curata: pavoni, quaglie, conigli dagli occhi rossi, faraone, asinelli, un cavallo, capre, pecore e un vitello.

La fattoria al completo!

Prima di andare piccola siesta sul bel pratino all'inglese e un paio di Mojito al bar della piscina..giusto per non lasciare nulla di intentato!

Sicuramente un posto da tenere in considerazione..

Ciao ciao

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[tata]
10/06/2017
ma che bella idea che hanno avuto !!!! emoticonemoticonemoticon
permalink a questo commento

[lo zio]
10/06/2017
Menù fisso a € 35,00 mi pare caruccio... emoticonemoticonemoticon ma evidentemente giochi e attrezzature varie ben descritte oltre che la piscina fanno la differenza ... bravo Levo !!! emoticonemoticonemoticon
permalink a questo commento

[LEVO]
10/06/2017
Si Zio credo sia proprio come dici tu..prezzo forse sopra la media ma qualità sia del cibo che dei servizi in toto di alto livello!emoticon