Gustamodena.it - Trova e Gusta ristoranti a Modena e provincia
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il GustanetworkAccedi col tuo account Facebook

Via Scarpa, 4, Modena, MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
21.00 €
Servizio utilizzato:
bistrot
Contesto:
 
Cena con amici
Commenti:
(5) vai ai commenti

magnaetes

ha visitato il locale il 10/05/2017 magnaetes avatar
1 Recensioni scritta dal 11/05/2017 10 Punti

Ho visitato questo nuovo locale di via Scarpa ieri sera mercoledì in compagna di una mia amica, su consiglio di colleghi già passati di qua la scorsa settimana (loro a pranzo però). Il posto è molto carino e decisamente curato, arredato con gusto ma non eccessivo, in stile bistrot francese, lo definirei accogliente e caldo, noi abbiamo scelto di stare dentro anche se nella pedana esterna erano allestiti 4 o 5 tavolini, siamo state in dubbio un po' ma alla fine ha prevalso la voglia di non prendere freddo...ora veniamo al cibo e al bere. Noi siamo venute per cenare, anche se ho notato che alcuni sono arrivati solo per l'aperitivo. Nel menù del giorno ieri diverse proposte interessanti: polpette all' arancia con riso basmati (prese, buonissime!!) vellutata di asparagi e patate, polpettone speck e formaggio con purè e diverse torte salate, noi abbiamo mangiato quella ai carciofi con contorno di insalata mista e burratina, e ci è piaciuta proprio tanto (forse ne avremo gradita un po'di più come porzione...ognuna ha assaggiato il piatto dell'altra, in pratica abbiamo diviso sia le polpette che la torta salata). Prima per antipasto abbiamo invece ordinato un tagliere grande di salumi e formaggi per due con della focaccia romana, bassa e croccante, che buona! Menzione speciale per i salumi, culaccia e mortadella davvero notevoli, di qualità. Ma tutto il tagliere buonissimo, il pecorino toscano al tartufo lo riprenderò di sicuro!! Abbiamo bevuto due calici di prosecco io, e due birre artigianali la mia amica. Dolce solo per me, l'ultima fetta di cheesecake ai mirtilli rimasta e ne è valsa la pena! Tra i dolci la scelta era ampia: tenerina, torta ricotta e cioccolato, crostata alla crema di limone...ma quando vedo la cheesecake non ce n'è per nessuno.

Insomma promosso e consigliato, sia il posto che il cibo come anche il servizio, attento ma non invadente (cosa che non sopporto). Tornerò a pranzo per testare un'insalata o uno dei panini particolari dal loro menù.

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[Reginalulu]
11/05/2017
Benvenuta su gm ๐Ÿ˜€
permalink a questo commento

[gi]
11/05/2017
benvenuta anche da parte miaemoticon ottimo esordio!emoticon emoticonemoticon
permalink a questo commento

[vejo]
12/05/2017
Visto che avevo fatto da "apripista", sono molto contento che "Il Locale" ti sia piaciuto.
Come prima recensione avevo dato tre cappelli, peraltro anticipando che "credo che la cappelliera possa arricchirsi in occasione di visite successive".
E naturalmente mi associo allo Staff di GM nel darti il benvenuto alle recensioni !!!
permalink a questo commento

[magnaetes]
12/05/2017
Grazieeeee!!! emoticonemoticon
permalink a questo commento

[nickmanofredda]
17/05/2017
è massimo , il ristoratore che gestiva a castelfranco il flambar: a me piaceva, ma evidentemente troppo particolare per un paese piccolo. buona fortuna a modena