Gustamodena.it - Trova e Gusta ristoranti a Modena e provincia
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il GustanetworkAccedi col tuo account Facebook

Via Valle Fontana della Bastiglia, 34, Valle, MO
Valutazione:
Buono
Prezzo a persona:
30.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
cena con moglie
Commenti:
(3) vai ai commenti

lo zio

ha visitato il locale il 12/03/2016 lo zio avatar
310 Recensioni scritte dal 12/08/2011 4276 Punti

Inizio con una premessa che verrà “buona” alla fine… , locale che mi è sempre piaciuto e che considero una certezza oltretutto da me inserito nella mia personalissima lista dei preferiti di GM. Figlia in uscita , io e mia moglie decidiamo di “arrampicarci” in collina passando dai 13° di Modena ai 3° di Valle poco male non dobbiamo mangiare all’esternoemoticon:):) ; ore 19,35 presenza al momento scarsa e purtroppo temperatura interna “freschina” forse troppo evidentemente la loro magnifica stufa in ceramica era stata accesa da poco , per fortuna migliorerà con lo scorrere della serata . Iniziamo con due primi tagliatelle con ragù per me un po’ troppo al dente e spesse con scucchiaiata di ragù sopra stile mensa non mi sono piaciute e gramigna con salsiccia per mia moglie anche lei non particolarmente soddisfatta. Tiremm innanz passando alle loro particolarissime tigelle 10 in tutto cmq “sazianti” in quanto veri mattoni croccanti all’esterno e con tanta mollica non perfettamente cotta che mi costringerà in parte a togliere vabbè… come annessi lardo (buono) e formaggi misti ( stracchino /pecorino / scaglie di grana) , affettato misto ( prosciutto crudo / mortadella salame / ecc… ) abbondante e all’altezza , particolarmente anonimi invece gli umidi costine e coniglio sempre stati il loro un punto di forza … Chiudiamo con un caffè e una zuppa inglese abbandonata a metà da mia moglie senza dimenticare i liquidi un’acqua gassata microfiltrata che non apprezzo e 1 lt. di lambrusco sfuso. Alcune annotazioni finali servizio senza fronzoli anche se ospitale e prezzo finale a mio avviso sopra la media; pertanto tirando le somme una serata con l’amaro in bocca specialmente in un locale da me considerato una sicurezza , non so’ se una serata particolarmente sfortunata oppure è cambiato qualcosa nella gestione o altro … erano un paio d’anni che non andavo… peccato !!!
Alla prossima !

Buono

permalink a questo commento

[PIPPI]
16/03/2016
quando sono andata io già qualche anno fa stessa sensazione
vedi lo zio che alla fine poi ci piacciono gli stessi locali
permalink a questo commento

[lo zio]
17/03/2016
pippi se abbiamo gli stessi gusti dammi qualche imbeccata per qualche locale "collinare" che con l'arrivo della bella stagione vedo di fare qualche sopralluogo emoticon
permalink a questo commento

[Astragalo]
17/08/2016
A ferragosto 2016 ci sono stato e farei una recensione fotocopia dell'ultima... evidentemente qualcosa è cambiato visto il tenore delle recensioni precedenti.