Gustamodena.it - Trova e Gusta ristoranti a Modena e provincia
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il GustanetworkAccedi col tuo account Facebook

Via Modenese 4654, Spilamberto, MO
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
23.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
cena con amica
Commenti:
(7) vai ai commenti

laretta

ha visitato il locale il 23/03/2015 laretta avatar
7 Recensioni scritte dal 07/05/2008 21 Punti

stata di lunedì sera, con amica di vecchissima data, senza prenotazione.

ristorante già conosciuto in occasione di cena con due amiche di cui una ben conosciuta dai titolari.

allora mi ero trovata benissimo.

premetto che ho visto il titolare, gentilissimo, solo al momento del conto, quando ci ha offerto un limoncello gentilmente rifiutato ma gradito il gesto.

per il resto della serata, si sono alternati tre camerieri, uno di vecchia data già conosciuto l'altra volta, affabile e disponibile,

una ragazza molto timida oserei dire, ma comunque educata, ed una cameriera ben poco disponibile e gentile.

per chiedere una seconda bottiglia d' acqua, a locale sì e no mezzo pieno, ci siamo sbracciate per dieci, non scherzo, minuti.

detto questo, passiamo al cibo.

un primo, tortelli con salsa all' aceto balsamico direi ma non ricordo il nome con esattezza, e ripeto uno. buono.

gnocco e tigelle per uno, consistenti in cinque tigelle (aggiunte altre cinque in un secondo momento senza nemmeno portare via dal piccolo tavolo il cestino vuoto delle prime), cinque pezzi di gnocco, un vassoio di affettati, lardo, intingolo di salsiccia, stracchino, formaggi. tutto buono.

dolci senza infamia e senza lode, non degni di nota, comunque due porzioni di tiramisù fatto in casa, la mia un pò più piccola perchè avevo chiesto di abbinarvi un mini spicchio di crostata.

due bottiglie d'acqua, un caffè d'orzo macchiato.

46 euro.

ho notato come certi commensali venissero trattati con sorrisi e benevolenza, forse è un ristorante molto abituato ai clienti di vecchia data...non saprei....

tutto buono non dico di no...non eccelso comunque se paragonato ad altri ristoranti tradizionali della nostra zona, ma 46 euro per un primo, gnocco e tigelle, acqua due dolci e un caffè, mi sembrano troppi, soprattutto confrontati con la spesa di altri avventori che hanno scritto recensioni su questo locale.

lavorerei un pò sull'approccio ai clienti, perchè la stessa gentilezza dimostrata in compagnia di gente "conosciuta", sia manifestata anche con gli "sconosciuti".

Consigliato!

permalink a questo commento

[lukeforever]
27/03/2015
Ciao Laretta secondo me un primo gnocco tigelle e companatico a 23 € a testa difficilmente trovi in altri locali. Direi prezzo congruo a quello che avete preso. emoticon
permalink a questo commento

[Lisus]
27/03/2015
Luke secondo me hanno preso un primo, una porzione di gnocco e tigelle con rinforzo e 2 dolci , oltre al bere
permalink a questo commento

[testapelata]
27/03/2015
Scusami Luca ma credo abbiano preso solo UN primo condiviso e gnocco e tigelle per UNO. conoscendo bene il Ponteguerro direi che ci può essere stato un malinteso nel conto, cioè pagato gnocco e tigelle per DUE, anche se 10 tigelle e 5 pezzi di gnocco (uniti al ben di Dio che portano di solito) non sono propriamente per UNO. emoticon
permalink a questo commento

[lukeforever]
27/03/2015
Ah un primo solo e non due? Non lo so allora forse era meglio guardare ricevuta secondo me c'è qualcosa che non quadra nel totale.
permalink a questo commento

[laretta]
28/03/2015
mi scuso forse non sono stata chiara!
un solo primo per la mia amica, gnocco e tigelle, affettati, formaggi, stracchino, lardo, intingolo, per me, quindi mini vassoio di affettati, mini piatto di formaggi, mini tegamino di intingolo.
è stato aggiunto un richiamo di cinque tigelle.
infine due dolci, un caffè d'orzo, nessun vino ma due bottiglie d'acqua.
ricordo bene che il titolare ci ha proprio chiesto per quanti erano gnocco e tigelle e noi abbiamo detto "per uno con un richiamo di sole tigelle", non gnocco, non affettato, non formaggi. mi spiace ma 46 euro per un menù del genere diciamo per una persona sola tanto per farmi capire, li trovo veramente eccessivi.
permalink a questo commento

[testapelata]
28/03/2015
ipotizzo e, se possibile, Laretta conferma o smentisci: due coperti 5 + un primo 8 + un gnocco/tigelle con rinforzo 15 + due acque 4 + due dolci 10 + un caffè 1 ......... totale 43 e Voi avete speso esattamente quel che ho scritto, direi che ci stà emoticon
permalink a questo commento

[laretta]
28/03/2015
Ha tenuto la ricevuta la mia amica, Comunque non voglio far polemica assolutamente e probabilmente i prezzi sono quelli che avete scritto ma otto euro per quattro tortelli, cinque euro per un dolce, due euro e cinquanta per tovaglioli di carta, e le tigelle contate... mi spiace Forse sono troppo alla Buona ripeto mi sembra tutto costoso ma ripeto trattasi di opinione personale!