Gustamodena.it - Trova e Gusta ristoranti a Modena e provincia
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il GustanetworkAccedi col tuo account Facebook

Via Valle Fontana della Bastiglia, 34, Valle, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
23.50 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Commenti:
(2) vai ai commenti

gattochiatto

ha visitato il locale il 01/11/2014 gattochiatto avatar
30 Recensioni scritte dal 16/12/2013 588 Punti

In giro con mia moglie per una passeggiata in montagna, complice la bella giornata di sole quasi caldo, mi fermo per pranzo alla Trattoria Valle, un posto a noi caro: piacevole l'ambiente, familiare e rustico, gentile e informale il servizio, molto veloce, fin troppo devo dire.

Ci accomodiamo e ordiniamo:

un piatto di tortelloni al ragù;

crescentine per due (in tutto, con piccolo rinforzo nel corso del pranzo, saranno 14), due secondi di carne in umido, cioè coniglio alla cacciatora e costaiola con funghi; un piatto di solo salame e uno di cipolline all' aceto balsamico;

da bere, 1 litro di prosecco sfuso e un' acqua.

I tortelloni arrivano, sono 7 e belli grossi, con tanto ragù: la pasrta sfoglia è ben fatta, il ripieno di ricotta e spianci è delicato e gustoso, il condimento è ottimo, ci sono piaciuti molto.

Le crescentine sono tipiche montanare e a noi piacciono molto: grandi, leggermente croccanti fuori ma morbide dentro, sufficientemente piene e ben cotte, mangiate col sughetto della carne sono divine.

Ottimi pure i secondi, carne tenerissima e ben condita, sugo delizioso, salame di quello casalingo molto buono. Ottime anche le cipolline, peccato fossero veramente poche.

Per finire chiediamo due caffè, fatti con la moka, e mia moglie ordina anche il dolce che assaggio: 4 palline mignon di cioccolato, di cui due col biscotto e due col cocco, tutte buonissime e delicate.

Il pranzo è stato abbondantissimo e ottimo, la cifra totale di 47 euro direi giustissima, questa trattoria rimane una certezza quando si è da quelle parti e si ha voglia di crescentine o di cucina casalinga emiliana.

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[tata]
02/11/2014
In tanti anni devo dire che non ho mai sentito nessuno lamentarsi di questo locale che consolida piacevolmente la sua fama...
permalink a questo commento

[gattochiatto]
03/11/2014
Io ci sono andato la prima volta tanti anni fa, non è cambiato da allora e ogni volta che torno mi trovo sempre bene, ora come alloraemoticon