Gustamodena.it - Trova e Gusta ristoranti a Modena e provincia
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il GustanetworkAccedi col tuo account Facebook

Via Cavedoni, 64, Levizzano Rangone, MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
21.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Commenti:
(4) vai ai commenti

Giò

ha visitato il locale il 28/02/2014 Giò avatar
27 Recensioni scritte dal 22/11/2007 842 Punti

Buongiorno a tutti! Dopo una lunga "pausa di riflessione" eccomi tornato a scrivere su GM. Spero di essere ancora capace e soprattutto di non contravvenire a nessuna delle tante regole che (giustamente) in mia assenza sono sorte.

Ma veniamo a noi!

Venerdì mattina, prima di uscire mia moglie (eh già nel frattempo mi sono anche sposato) mi dice che avrebbe voglia di andare fuori a cena. Dove andiamo, dove non andiamo alla fine si decide per il Di Vin Leone.

Non mi dilungherò nelle descrizioni di rito del locale perchè tutti oramai sapete che è una bellissima enoteca posta nel centro di Levizzano che oltre ad avere una buona carta dei vini serve piatti tipici della cucina ligure.

Arriviamo verso le 21 ed il gentile gestore ci fa accomodare nel tavolino da due che avendo prenotato ci era stato riservato. Purtroppo non c'era posto nella saletta più piccola e quindi ci viene assegnato un tavolo nella sala principale, comunque molto bella ma un po' più "chiassosa".

Ordiniamo un piatto del giorno da dividerci, sgabei e piattine per due, una bottiglia di acqua naturale ed una mezza bottiglia di cannonau Costera (Argiolas).

Dopo un po' di attesa ci viene portato il piatto del giorno che consiste in un primo, una pasta tipica della Lunigiana, i Testaroli. Il piatto si presenta come un tris con tre diversi tipi di condimento: olio e Parmigiano, pesto alla genovese e funghi. Pasta che non avevo mai assaggiato ma decisamente gradevole. L'abbinamento migliore era decisamente quello col pesto.

Degli sgabei e delle piattine potrei anche non dirvi nulla, tanto li conoscete. Beh sarà che era parecchio che non li mangiavo e ne avevo voglia, ma erano veramente ottimi! Unico appunto da fare è sulla varietà dell'affettato. Era tutto molto buono, ma una volta mi ricordo che venivano serviti salumi particolari e poco comuni.

Il Costera ci ha accompagnato piacevolmente lungo tutta la cena e il fatto di poter avere un vino di buona qualità nelle mezze bottiglie (viste le vigenti regole del codice della strada) è decisamente un plus!

Chiudiamo la serata con un sorbetto per la mia accompagnatrice ed un onesto conto di 42€., decisamente serata da 4 cappelli!!!

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[Reginalulu]
06/03/2014
Bentornato Giòemoticon è perfettissimaemoticon
permalink a questo commento

[gi]
06/03/2014
bentornato!emoticon gnammm...gli sgabei !!emoticon
permalink a questo commento

[Giò]
07/03/2014
Grazie mille! emoticon
permalink a questo commento

[tata]
08/03/2014
Ciao... si torna alla grande!!! questo e' un localino "speciale"..emoticonemoticon