Gustamodena.it - Trova e Gusta ristoranti a Modena e provincia
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il GustanetworkAccedi col tuo account Facebook

Via Cavedoni, 64, Levizzano Rangone, MO
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
25.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
baracca con gli amici
Commenti:
(4) vai ai commenti

Lugianni

ha visitato il locale il 29/12/2013 Lugianni avatar
331 Recensioni scritte dal 19/12/2013 187 Punti

L'interno di questo locale è molto bello, e ci sono anche tante decorazioni natalizie allegre e eleganti. Siamo in 2, e come primo ordiniamo un bis, composto da ravioli verdi con ricotta e funghi, con sugo di salsiccia e funghi, e tortelloni vecchia modena, ripieni di ricotta e spinaci conditi con panna e pancetta. Dopo una lunga, lunga, lunga attesa (almeno un'ora da quando ci siamo seduti, e il locale non è certo pieno) arrivano i primi. I ravioli sono discreti ma piuttosto anonimi come sapore, mentre i tortelloni sono deliziosi come gusto. Unica pecca -grave, specie dopo avere tanto aspettato- è che entrambe le minestre sono appena tiepide e non calde.

Come secondo ci dividiamo un piatto del giorno e un piatto di piattine e sgabei. Dopo un'altra mezz'ora arriva il piatto del giorno, composto da:

-due cannelloni con ricotta e radicchio e salsa di noci, molto buoni

-due polpettine fritte, poco buone

-un' acciuga sfilettatta e tagliata in 4, con sedano. Buona ma solo una

- farro alle verdure, talmente poco che non saprei dare un parere

-tomino grigliato con miele, buono

Col piatto arrivano le piattine e sgabei, due ciascuno. Le piattine sono buone, una via di mezzo tra piadina e tigella. Molto meno apprezzati gli sgabei, che hanno il sapore del gnocco, ma la pasta è lievitata e sono pesantissimi. 

Abbiamo bevuto un discreto vino rosso fermo trentino, non ricordo il nome. Alla cassa spendiamo 25 euro a testa.

Consigliato!

permalink a questo commento

[testapelata]
06/01/2014
mi permetto solo una divagazione sugli SGABEI: gli sgabei sono sgabei ........il gnocco fritto è un'altra cosa e gli sgabei del divin leone sono perfetti ......che poi non piacciano quello è un altro discorso emoticon
permalink a questo commento

[tranzollo]
07/01/2014
D'accordo al 100% con zuccapelata. Gli sgabei sono così, e ad Divin Leone li fanno buonissimi, e a qualcuno possono anche non piacere...
permalink a questo commento

[Lugianni]
07/01/2014
Però se il ragazzo nel presentare il piatto dice le testuali parole "gli sgabei, una specie di gnocco fritto" penso che sia naturale fare il paragone.
permalink a questo commento

[tata]
07/01/2014
li davo ai miei bambini per cena quando uscivano dall'acqua in spiaggia in liguria... la mia zia li faceva fantastici!!anche al divin leone li fanno buoni!!