Gustamodena.it - Trova e Gusta ristoranti a Modena e provincia
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il GustanetworkAccedi col tuo account Facebook

Via Emilia Est, 953, Modena, MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
14.75 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Commenti:
(3) vai ai commenti

IlariaL

ha visitato il locale il 25/11/2012 IlariaL avatar
71 Recensioni scritte dal 09/07/2012 513 Punti

Uscita serale con una coppia di amici, decidiamo di mangiare una pizza insieme in un posto tranquillo per poter fare quattro chiacchiere e non rincasare troppo tardi: qui il dilemma si apre su quale posto scegliere, io e il mio moroso siamo accaniti sostenitori della pizza sottile mentre i nostri amici sono decisamente a favore della pizza napoletana il più alta possibile. Alla fine suggeriamo di andare al Red Planet, posto che tutti abbiamo già provato con buona soddisfazione, le pizze qui sono molto sottili però i nostri amici accettano volentieri la proposta, ipotizzando al massimo di ordinare pizze fatte con il doppio impasto.

Arriviamo poco prima delle nove, il locale è abbastanza pieno ma non al completo, e veniamo fatti accomodare in uno dei caratteristici tavoli rotondi con i divanetti rossi al posto delle sedie, l'ideale per chiacchierare comodamente con tutti i commensali.

Non venivamo in questo ristorante da diverso tempo, mentre in passato sia io che il mio moroso lo abbiamo spesso scelto soprattutto per cene con colleghi di lavoro, data la grande capienza del ristorante e grazie al fatto che ci siamo sempre trovati molto bene sia come servizio, sempre veloce e cortese, sia considerando il rapporto qualità- prezzo.

Decidiamo di ordinare tutti la pizza, anche se nel menù sono presenti diversi primi e secondi piatti e la possibilità di cenare con gnocco, tigelle e accompagnamenti vari, e dopo aver richiesto una bottiglia di acqua frizzante e una di Coca-Cola siamo pronti per scegliere le nostre pizze:

una bianca con il prosciutto per me, una alla crema di ortiche per il mio moroso e per la nostra amica e una bianca con pancetta e grana per il  suo moroso.

Le pizze arrivano in poco tempo e sono esattamente come le ricordavamo, di diametro medio-grande, ben cotte e sottili soprattutto sul bordo, che è più friabile del resto e solo in alcuni punti tende a sbriciolarsi un poco, più consistenti invece al centro, tanto da reggere benissimo il peso di una farcitura ricca ed abbondante, con ingredienti di ottima qualità a mio parere. 

Il mio moroso in particolare è molto soddisfatto della sua pizza alle ortiche, per la prima volta infatti abbiamo trovato una farcitura fatta solo con le erbe e senza l'aggiunta di panna, come ci ha anche confermato la cameriera, alla quale abbiamo chiesto delucidazioni al momento di ordinare. Anche i nostri amici gradiscono molto le loro pizze, alla fine non le hanno ordinate con il doppio impasto perchè ricordavano pizze solitamente molto ricche di farcitura, e dunque ugualmente sazianti, cosa che in effetti è avvenuta.

Splendida presentazione per i dolci con i quali chiudiamo la cena: io scelgo un sorbetto al limone, fresco e gustoso e senza alcolici aggiunti, mentre gli altri ordinano un gelato alla crema (davvero ottimo, ne ho rubato un cucchiaino al mio moroso), un tiramisù e un affogato al caffè, tutti impiattati con cura e decorati con variegature al cioccolato o panna montata, in particolare il tiramisù.

Solo due caffè finali e un conto assolutamente proporzionato a quanto mangiato e alla buona qualità delle pizze a mio parere. Alla cassa il proprietario ci chiede gentilmente come è andata la cena e se è la prima volta che ci rechiamo in questo locale, poi ci consegna una tessera a coppia utile per ottenere il 50% di sconto su tutti i primi piatti o sulle pizze nelle nostre prossime cene, il buono è valido ogni sera ad eccezione del sabato fino alla fine di febbraio ed è una promozione nata per festeggiare i dieci anni di vita del locale.

Ringraziamo e usciamo, felici per la bella serata di chiacchiere con cari amici e per la buonissima e leggerissima pizza mangiata, il personale è stato come sempre molto gentile e preciso, e a mio parere il locale è da consigliare sia per qualche serata tranquilla con comitive di amici sia per una cena a due.

 

 

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[cibus]
30/11/2012
Questo locale stà crescendo... bene !emoticon
permalink a questo commento

[WuMing]
30/11/2012
qui ho avuto la più brutta esperienza di pizza della mia vita.... era una schiacciatina croccante. Forse un giorno la riproverò sperando che sia migliore. Io la preferisco alta ma sono di bocca buona e non faccio storie se è bassa.... ma se è secca come mi successe qui allora mi arrabbio. Son comunque certo di aver beccato una giornata storta ed inoltre ciò è accaduto tanti anni fa!
permalink a questo commento

[IlariaL]
30/11/2012
emoticon mi dispiace molto per la tua brutta esperienza..da parte mia posso dirti che non andavo in questo ristorante da diverso tempo, e pur amando molto anche la pizza sottilissima stavolta l'ho trovata sottile ma non così "inconsistente", e soprattutto ben farcita emoticonti auguro una cena più soddisfacente se per caso torneraiemoticon